FAR TRADE è frutto dell’incontro nel 1990 di un banchiere italiano e di un industriale francese uniti da una passione comune per il territorio africano, il progetto di un gruppo è nato: gruppo che ha la capacità di accompagnare le società europee interessate ad investire in Africa per creare opportunità e sviluppare questo continente.

L’esperienza maturata nel settore dell’industria e del agroalimentare, ha messo il Gruppo nelle condizioni di soddisfare tutti i bisogni dei nostri clienti.

La conoscenza delle problematiche internazionali e la capitalizzazione nata dall’esperienza ci permette di intervenire nel settore del finanziamento per lo sviluppo di infrastrutture, costruzione, energia, tecnologia, trasporti, aiuto umanitario, sicurezza, servizio di consulenza, fornitura di abbigliamento, attrezzature e veicoli per le varie categorie professionali nel mondo intero.

FAR TRADE è sinonimo di qualità, la produzione delle forniture si svolge nei propri stabilimenti e sottoposta a severi controlli nel rispetto delle regole in vigore.
I clienti sono seguiti da squadre di esperti dalla nascita del progetto fino alla consegna. Hanno la garanzia di un servizio su misura e possono contare su una logistica internazionale grazie ad una rete capillare con dei tempi senza paragone.

IL NOSTRO OBIETTIVO:
DARE VITA AI VOSTRI PROGETTI

Ci offriamo per aiutarvi a concretizzare i vostri progetti – a prescindere dalla loro natura e collocazione. Il nostro gruppo di esperti internazionali è in grado di fornirvi consigli e assistenza allo scopo di finanziare, consolidare e far crescere la vostra struttura, espandere le vostre imprese verso altre regioni o diversificare le vostre attività, far nascere le vostre idee.

Nel panorama internazionale attuale, grazie alle nostre relazioni solide con le Istituzioni ufficiali, vi accompagniamo nei progetti legati all’ecologia e all’energia, l’agricoltura, la costruzione, i trasporti e la logistica ma soprattutto la comunicazione e le nuove tecnologie.

Ci muoviamo nel rispetto dei Diritti dell’Uomo con un’attenzione particolare – frutto della nostra lunga esperienza – alla sicurezza. Dall’inizio il nostro campo di eccellenza, che è la produzione di attrezzatura di sicurezza, professionale o sanitario, oltre alla fornitura vi possiamo aiutare per mettere in opera infrastrutture ed intervenire senza termine in caso di gestione di situazioni di crisi. Ci occupiamo di formazione e forniamo il sostegno necessario per far crescere i progetti che riguardano il settore agro-alimentare e l’installazione di strutture medico-sanitarie nei paesi in via di sviluppo.

Forniamo un servizio di analisi di fattibilità consigliando le imprese a livello strategico e siamo sempre avvinti dai progetti innovativi seguendo le start-up.
Guardiamo costantemente al futuro…